Smappee Dashboard

Hai dunque installato il tuo monitor Smappee e stai esplorando la nuova app Smappee per scoprire cosa succede in casa tua. Adesso è il momento di dare un’occhiata alla nostra nuova Smappee Dashboard per un’analisi più approfondita dei tuoi dati energetici.

Accedi alla tua Dashboard dalla barra di navigazione sul sito web di Smappee. Una volta che hai effettuato l’accesso utilizzando i dati di login della tua app puoi anche controllare i flussi dell'energia nella tua casa o in azienda da qualsiasi browser web.

Esploriamo la Smappee Dashboard!

1. Analizza i tuoi grafici energetici. 
Analizza i tuoi dati energetici su un grande schermo con parametri più specifici per elettricità, energia solare, gas e acqua. Esplora la tua energia graficamente, vedendo il tuo consumo di energia per giorno, settimana, mese o anno. Puoi anche vedere i tuoi valori energetici a intervalli di 5 minuti, un’ora, un giorno o una settimana. Naviga facilmente nei tuoi grafici energetici con il cursore della cronologia: zooma, personalizza il tuo intervallo temporale o passa a un altro periodo.

2. Scopri quali sono gli apparecchi energivori.
Vai su “My Board” per visualizzare le tue apparecchiature ed eventi in una tabella chiara. Dopo 6-8 settimane Smappee avrà individuato diversi apparecchi. Puoi scoprire quali sono e quanta energia hanno consumato attraverso la Dashboard. Ordina questi apparecchi secondo il consumo di energia e capirai subito quali sono gli apparecchi energivori.

3. Scarica e salva i tuoi dati energetici.
Diventa l’esperto dei dati energetici della tua casa o azienda. Utilizza la Dashboard di Smappee come tuo principale strumento per i dati energetici. Fai clic sul pulsante “Electricity” nell’angolo superiore destro per raccogliere i tuoi dati energetici in .csv. Analizza il documento nel programma di tua scelta e salvalo dove preferisci, ad esempio sull’hard disk, una chiavetta USB, nel cloud ecc.

4. Ottieni il massimo dal tuo sistema di submetering con Smappee Switch. 
Lo Smappee Switch non è solo un interruttore intelligente, ma ti dice anche quanto consumano gli apparecchi connessi. Vai su “Electricity” e analizza i dati energetici degli apparecchi misurati dal tuo Switch, in modo da avere una panoramica chiara del loro uso attivo in un grafico e una tabella di facile consultazione. 

5. Verifica l’impatto delle tue misure di risparmio energetico.
Comprendi meglio il comportamento energetico della tua casa o azienda. Analizza accuratamente e verifica l’impatto delle tue misure di risparmio energetico e apporta i cambiamenti necessari. Risparmierai soldi e farai del bene all’ambiente oggi e in futuro.

6. Per professionisti. 
Presto ci saranno altre novità... Iscriviti alla nostra newsletter e ti terremo aggiornato.

Speriamo che la Dashboard di Smappee ti offra nuovi punti di vista che ti aiutino ad apportare nuovi cambiamenti al tuo comportamento energetico. Non esitare a mandarci un feedback, suggerimenti o consigli all’indirizzo info@smappee.com.