A maggio abbiamo avuto il piacere di presentare la nostra nuova app Smappee Energy Monitor 2.0. L’abbiamo concepita appositamente per sostenere le innovazioni presenti e future di Smappee e per perfezionare l’esperienza d’uso di Smappee. Scaricarne da GooglePlay e Appstore.

Oltre a una guida su come usare la app rivisitata, di seguito abbiamo anche elencato le nuove funzioni e come potete usarle. In questo modo, capirete subito le differenze tra la nuova e la vecchia app.

 

  1. NUOVA DI ZECCA! Utilizza la funzione di Apprendimento Assistito della app.
    Alcune settimane dopo l’installazione, Smappee potrebbe aver trovato diverse melodie elettriche che non è stato possibile assegnare a un apparecchio attraverso la NILM. Gli utenti possono aiutare ad assegnare una melodia a un apparecchio specifico attraverso la funzione Apprendimento Assistito della app. Basta semplicemente accendere e spegnere tre volte l'apparecchio quando viene richiesto. Smappee cerca di filtrare la melodia che è iniziata ed è terminata nel momento stesso in cui l’utente ha acceso e spento l’apparecchio. Se c’è una corrispondenza, Smappee avrà imparato a riconoscere l’apparecchio e lo ricorderà. Vai su Apparecchi e sfiora l'icona più.



  2. NUOVA DI ZECCA! Interazione con la batteria domestica visibile.
    Come utente di Smappee Plus o Pro, adesso puoi vedere interagire i tuoi flussi di energia con il tuo sistema di accumulo dell'energia.
  3. NUOVA DI ZECCA! Analizza il tuo autoconsumo.
    Conosci quanta energia solare viene utilizzata per il proprio consumo e quanta parte del consumo viene coperta dalla tua produzione di energia solare. Clicca sulla sfera e scopri di più.

  4. Aiuta Smappee a rilevare più apparecchi con un Smappee Switch.
    Siamo particolarmente fieri di questa nuova funzione! Il tuo Interruttore Smappee diventa ancora più intelligente. Oltre a controllare a distanza i tuoi apparecchi e a misurarne il consumo energetico, l’Interruttore Smappee adesso può aiutare Smappee a saperne di più sui tuoi dispositivi.
    Collega il tuo Interruttore a un apparecchio che il tuo Smappee non è stato in grado di trovare o che non ha descritto nel dettaglio. Con una connessione diretta al suo ecosistema, Smappee è in grado di conoscere molto meglio quel determinato apparecchio. Dopo alcune settimane lo conoscerà bene e potrai passare a un altro apparecchio che Smappee dovrà rilevare.

  5. Parla a Smappee della tua casa.
    Un’altra novità assoluta! Adesso puoi parlare a Smappee della tua casa. Basta compilare il sondaggio degli elettrodomestici. Racconta a Smappee in che tipo di edificio vivi, quante persone vivono in casa tua e quali elettrodomestici utilizzate. In questo modo darai a Smappee un vantaggio per trovare i diversi apparecchi. Vai su Profilo, quindi Le tue case, poi seleziona la tua casa e infine Sondaggio. 

  6. Lascia un feedback sugli Eventi rilevati.
    Questa ci piace un sacco! È la prima funzione di Smappee in cui puoi lasciare un feedback diretto sui suoi tentativi di riconoscere i tuoi apparecchi. Nell’elenco degli eventi, adesso puoi trascinare un evento a destra se Smappee lo ha rilevato correttamente. In caso contrario, l’evento va trascinato a sinistra. Insieme puoi migliorare la capacità di Smappee di rilevare gli eventi degli apparecchi in maniera corretta. 

  7. Scopri il tuo consumo di energia a colpo d’occhio.
    Potrai avere un prospetto di facile lettura dei tuoi flussi di energia e dei relativi costi. Con un rapido sguardo al tuo Pannello di controllo, saprai esattamente quanta energia stai consumando e producendo.

  8. Automatizza la tua casa facilmente.
    L’interruttore Smappee può spegnere e accendere i tuoi apparecchi ogni volta e ovunque tu lo programmi. L’Interruttore può essere controllato solo con la nuova app Smappee. Abbiamo aggiunto anche una nuova funzione per la casa intelligente: le Scene Smappee. In questo modo potrai automatizzare gli apparecchi connessi a un Interruttore ComfortplugTM o Smappee in molti modi. Crea delle formule basate sull’attività a casa tua, l’attività di un apparecchio, il luogo, l’utilizzo attivo dell’energia, l’alba o il tramonto, gli orari e l’importazione o esportazione. Vuoi chiudere le tende quando il sole tramonta? O aprire la porta del garage quando stai per arrivare a casa? Aggiungi una Scena Smappee e Smappee se ne occuperà automaticamente!

  9. Analisi dell’energia più veloci. Grafici più dettagliati.
    Naviga facilmente nei tuoi grafici dell’energia. Sfiora la bolla sul tuo Pannello di controllo per vedere i grafici dei consumi e della produzione di energia. Zumaci sopra, scorri il grafico o passa a un altro periodo.

  10. Guarda l’attività dei tuoi apparecchi misurati.
    Scorri verso il basso nel Pannello di controllo e visualizza gli eventi dal vivo degli apparecchi che vengono misurati con uno Smappee Plus o Smappee Pro. Smappee è contento di essere utile.

  11. Scopri di più su come Smappee calcola le tue tariffe energetiche.
    Smappee ti fa vedere quanto spendi per l'energia. Diamo un’occhiata ai calcoli di Smappee:  

    Smappee energy rates

    Smappee energy rates



    Il costo qui riportato è un’approssimazione della tua bolletta, dal momento che Smappee non può tenere conto di tasse, parametri tariffari o prezzi differenziati. Consulta le tue tariffe energetiche nella scheda Profilo, vai a Le tue case, seleziona una casa e quindi Le tue tariffe.

Valuta la nuova app Smappee
Ti piace la nuova app Smappee Energy Monitor 2.0? In caso affermativo, perché non farle una recensione nell’Apple Store o su Google Play? Puoi anche decidere di condividere le tue prime esperienze e il tuo feedback con il team di Smappee scrivendo a info@smappee.com!