Smappee SubmeteringGrazie a Smappee potrai accedere ai dati di consumo e produzione di energia dei tuoi clienti in diversi modi. Inoltre i dati energetici possono essere disponibili a livello dell’apparecchio, misurando un apparecchio specifico o gruppo di apparecchi con un sottocontatore. Scopri come usufruire al meglio delle opzioni di misurazione con sottocontatore di Smappee...

Opzione 1: Misura con sottocontatore dal quadro elettrico con i morsetti di Smappee.

Misura gli apparecchi là dove tutto ha inizio: con i morsetti nel quadro elettrico. Il monitor dell’energia Smappee Plus ha fino a 9 ingressi dedicati per i morsetti. A seconda del tuo impianto elettrico, puoi misurare da 6 a 8 sottocircuiti formati da alcuni apparecchi o gruppi di apparecchi separatamente. Questa è la soluzione perfetta per ottenere i dati energetici più precisi a livello di singolo apparecchio e saperne di più sugli apparecchi con capacità variabile, come la pompa di calore o una stazione di ricarica fotovoltaica.

Utilizzando la stessa tecnologia, il monitor per l'energia Smappee Pro per uso commerciale tiene traccia di quanto consumano certi apparecchi o gruppi di apparecchi in tutti i locali dell'azienda. Misura accuratamente e verifica l’impatto delle tue misure di risparmio energetico per apportare i cambiamenti necessari.

Opzione 2: Misura con sottocontatore dalla presa con Smappee Switch.

Misura gli apparecchi aggiungendo un sottocontatore. Aggiungi ai nostri monitor per l’energia Smappee lo Smappee Switch, la nostra presa davvero intelligente. Accanto agli apparecchi per il controllo remoto, lo Smappee Switch ha una funzione di sottocontatore. Basta connettere lo Switch tra la presa e l’apparecchio o una ciabatta. Misura con precisione il consumo di energia dell’apparecchio o gruppo di apparecchi connessi separatamente (fino a 16A) e lo riporta nella app Smappee e nel dashboard.

Opzione 3: Misura con sottocontatore dal cavo di alimentazione con il nostro NILM brevettato.

Attraverso un morsetto sul tuo cavo di alimentazione, i monitor per l'energia di Smappee possono utilizzare la tecnologia brevettata NILM (Monitoraggio del carico non invasivo) per rilevare gli apparecchi e il loro consumo stimato. La tecnologia di disaggregazione del carico registra il segnale dell’energia da un edificio e lo suddivide in dati che possono essere assegnati ad apparecchi specifici. Scopri qui come funziona questa opzione economica di misurazione e come gli utenti possono migliorare la tecnologia NILM di Smappee.

Grazie all’ampia offerta di misurazioni con sottocontatore, gli utenti di Smappee possono scegliere quali opzioni sono più adeguate alle loro necessità, in base alla loro situazione elettrica, livello di precisione e budget. Vuoi saperne di più? Contattaci su info@smappee.com.