Chi Siamo

Smappee

Smappee sviluppa soluzioni innovative per la promozione di energia sostenibile. I suoi monitor intelligenti analizzano l'uso dell'energia solare, del gas, dell'acqua e dell'elettricità e sono stati i primi a registrare i consumi di ogni singolo elettrodomestico per quanto riguarda i dispositivi più importanti. Con la app Smappee, gli utenti possono controllare tramite fatture dettagliate e verificare in tempo reale il consumo di energia e gli sprechi, anche in modalità stand by, sempre e ovunque. Grazie alle Comfort Plug di Smappee e alla partnership con soluzioni IoT di terzi, i consumatori possono trasformare la loro casa in un'abitazione intelligente e migliore. La versione professionale offre alle PMI e alle società con più siti dati in tempo reale relativi ad uno o più impianti che utilizzano la stessa app, facile da installare e da usare quanto la versione per gli utenti privati. Smappee intende modificare le abitudini dei suoi utenti rendendo divertente il risparmio energetico e riducendo il consumo di energia senza per questo rinunciare al comfort. In questo modo, sia gli utenti che l'ambiente possano trarre beneficio dalle soluzioni efficienti di Smappee. La società è stata fondata nel 2012 da Hans Delabie e Stefan Grosjean, sostenitore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, esperto internazionale di reti intelligenti e di gestione dell'energia e fondatore di EnergyICT, una società che ora fa parte del gruppo Honeywell. Smappee, da allora, ha sempre ricevuto premi e riconoscimenti. Ha sede a Kortrijk, in Belgio e le sue soluzioni sono disponibili in 85 paesi di tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visita il sito www.smappee.com.

l'ufficio di Smappee vista esterna

I fondatori

Smappee CEO Stefan GrosjeanStefan Grosjean (CEO)

Stefan è un esperto internazionale di smart grid & gestione energetica. Ha fondato EnergyICT nel 1991, trasformandola in un’azienda leader a livello mondiale nel settore della gestione energetica per imprese commerciali e industriali, DSO e aziende di servizi. Stefan ha ricevuto svariati riconoscimenti, fra cui quello di “Imprenditore dell’anno” (2000) e il “Premio impresa ambiente” (2010). Ha una laurea in ingegneria elettronica e un master in gestione aziendale conseguiti alla Vlerick Business School. Leggete la Storia di Stefan per vedere come è nata Smappee.


Smappee COO Hans DelabieHans Delabie (COO)

Hans ha oltre 30 anni di esperienza internazionale in key account management, sviluppo aziendale, marketing dei prodotti e R&S. Si è occupato di trasformare il concetto di Smappee in un prodotto commerciale. Hans ha una laurea in ingegneria elettronica e una laurea in gestione aziendale conferitegli dall’università di Lovanio.

  Loading...
This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here.
x