La ricchezza della tecnologia Smappee.

  • Il regolatore di energia per la tua casa, una gestione che pensa al futuro.
  • La porta a quasi tutte le soluzioni IoT.
  • Pronto per il peer-to-peer trading con tecnologia blockchain.
  • Compatibile con tutte le reti elettriche esistenti al mondo.
  • Sia con l'energia rinnovabile che con quella tradizionale.
  • Disponibile anche come OEM White-label o su misura per progetti specifici.
  • Esperienza dimostrata. Sul mercato dal 2013.
Tecnologia Smappee - app - energy monitor

Misurare è conoscere.

I monitor Smappee garantiscono un accurato monitoraggio dei consumi energetici, degli sprechi e dei consumi dei dispositivi in standby. Smappee esegue più di 4000 misurazioni al secondo ed è, quindi, in grado di comunicare in tempo reale i livelli di consumo e di produzione energetica. Grazie alla comoda applicazione e al dashboard Smappee, sei sempre e ovunque informato dei flussi energetici, in casa o in azienda. Le cifre sono visualizzate in modo chiaro: in giorni, settimane, mesi, anni, o addirittura in previsioni e costi. Per l'elettricità, l'energia solare, il gas e l'acqua.

Come Shazam riconosce le canzoni, così Smappee riconosce le apparecchiature.

Grazie alla tecnologia NILM (Load disaggregation), unica nel suo genere e brevettata, Smappee riesce anche a riconoscere le apparecchiature. Con un sensore “pinzato" sul cavo di alimentazione, Smappee è in grado di rilevare le apparecchiature più importanti. E non solo: con Smappee, è possibile effettuare delle sotto-misurazioni utilizzando i morsetti supplementari di Smappee Plus. Potrai quindi misurare separatamente i consumi di apparecchiature difficili da rilevare, come la pompa di calore e l'auto elettrica. Come funziona il riconoscimento delle apparecchiature?Ottieni il massimo dal riconoscimento dell'appliance nell'app Smappee.

Tecnologia Smappee: riconoscimento del dispositivo - NILM

Il regolatore di energia intelligente si chiama Smappee.

Hai i pannelli solari, le batterie, un'auto elettrica o una pompa di calore? Allora è importante sapere con esattezza quanto consumano o quanto producono. Inoltre, puoi impostare Smappee come regolatore intelligente di energia, che decide quando e quale flusso scegliere e verso quale apparecchiatura inviarlo. In questo modo, tieni sotto controllo tutti i consumi energetici della tua casa. Risparmiare sarà più facile.

Clicca su un cerchio e scopri tutte le possibilità.

Tecnologia Smappee - regolatore del controllo energetico

Automazione domestica Comandare le luci, la porta del garage, le tapparelle, la tenda da sole e tanto altro da un solo punto, associandolo al consumo di energia: con Smappee è possibile. Associalo per esempio al sistema di automazione KNX, all'illuminazione intelligente Ikea o alle lampade Philips Hue, al Niko Home Control, e avrai una casa più sicura, con maggiore comfort e che risparmia energia. Pannelli solari I tuoi pannelli solari producono la maggior parte dell'energia durante il giorno, proprio quando in genere le persone non sono a casa e, quindi, non utilizzano alcuna apparecchiatura. Smappee invia l'energia a chi consuma di più: lo scaldabagno o la pompa di calore. L'energia residua viene immagazzinata da Smappee nella batteria, rendendola disponibile per la sera e per la notte. HVAC Smappee regola i flussi energetici verso i grandi consumatori, come le pompe di calore, l'aria condizionata e il boiler. In altre parole, con Smappee, il tuo termostato sarà ancora più intelligente. Auto elettrica Arrivi a casa la sera, ricarichi l'auto elettrica e ti metti ai fornelli. Quando accendi la piastra a induzione, Smappee, intelligentemente, riduce l'energia utilizzata per la ricarica dell'auto. In questo modo si evita che scattino i fusibili, perché sia le piastre elettriche che l'auto sono grandi consumatori di energia. Accumulo Se le batterie sono cariche, Smappee è in grado di inviare l'energia solare alle apparecchiature che ne hanno sempre bisogno, come il freezer, il boiler o la piscina. Boiler Dopo aver fatto la doccia la mattina, il boiler inizia di nuovo a riscaldarsi, proprio quando l'elettricità è più cara e i consumi in casa aumentano. Smappee fa riscaldare il boiler più tardi, quando le tariffe sono più vantaggiose, oppure durante il giorno, utilizzando l'energia solare.

Tecnologia Smappee - Internet of Things - Casa intelligente

Entra nell'Internet of Things.

Smappee utilizza il protocollo Smart Home MQTT e apre le porte praticamente a tutti i prodotti e servizi per le smart home. Benvenuto nel mondo della "Connected Home", una casa o un'azienda intelligente in cui tutte le apparecchiature possono parlarsi ed eseguire automaticamente alcune operazioni. Puoi provare a utilizzare le soluzioni offerte dalle piattaforme di smart home esistenti, come MQTT, IFTTT, Stringify, oppure puoi sbizzarrirti e creare le soluzioni più adatte a te. Poiché Smappee riconosce lo stato di un'apparecchiatura ("on" o "off"), puoi automatizzare quelle meno intelligenti anche senza connessione a Internet, utilizzando gli assistenti vocali della app Smappee: Alexa, Google Assistant e Siri. Scopri qui tutte le possibilità.

Il WWF è entusiasta della tecnologia Smappee.

Jean-Philippe Denruyter, Manager for Applied Energy Solutions del WWF la vede così: "Nessuno lascia il rubinetto aperto, è ovvio. Ma tutti sprechiamo energia. Smappee rende visibili i consumi di energia invisibili. È un modo facile e conveniente per tenere la situazione sotto controllo." Scopri di più qui.

Tecnologia Smappee - testimonial WWF

  Loading...
This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here.
x